“Colui che rispetta l’ambiente salva la terra e non la padroneggia né l’assoggetta” (M. Heidegger)

lunedì 18 giugno 2012

Intesa Sanpaolo: investimenti di 3,7 mld per le energie rinnovabili

Per favorire l'utilizzo delle energie rinnovabili la Intesa Sanpaolo ha erogato finanziamenti per quasi 3,7 miliardi di euro. E' quanto si legge nel bilancio sociale 2011 della banca nel quale si precisa che le erogazioni a favore di iniziative ad alto impatto sociale quali il microcredito per aiutare le famiglie in difficolta' e per favorire la nascita di iniziative imprenditoriali, sono arrivate in Italia a circa 2,3 miliardi di euro.

Sono stati realizzati, poi, nuovi prodotti a condizioni agevolate per favorire giovani e lavoratori atipici. Per valorizzare le persone che lavorano nel Gruppo, sono stati fatti investimenti in formazione per 36 milioni di euro coinvolgendo quasi il 90% della popolazione aziendale.

Seimila collaboratori hanno sono stati coinvolti nel corso del 2011 al progetto ON Air, un programma aziendale che rende concreto un modello di sviluppo professionale avanzato.

Infine, tra le iniziative a favore della comunita', e' stato attuato di un piano triennale di interventi a favore della cultura, che ha portato a Milano all'apertura e all'affermarsi delle Gallerie d'Italia come polo museale di spicco nella citta' di Milano, affiancandosi a quelli gia' esistenti di Napoli e Vicenza.

La societa' di revisione Ernst & Young ha rilasciato l'attestazione di conformita'. Il Global Reporting Initiative (standard internazionale per la rendicontazione di sostenibilita') ha confermato il massimo livello di completezza e accuratezza dei dati riportati.

fonte - ASCA

0 commenti:

Posta un commento